Al via il concorso di canto per bambini Cantamonte Open

2 Aprile 2018 News 0 Comments

Ancora una settimana per iscriversi al concorso di canto per bambini Cantamonte Open, organizzato dall’Associazione Culturale Cantamonte di Montemarciano (An). Il premio nazionale, che ha come obiettivo quello di valorizzare le doti canoro-musicali e promuovere lo studio del canto, è alla sua quinta edizione ma è organizzato nell’ambito di una manifestazione canora, il “Cantamonte” appunto, che vanta più di 30 anni di storia.

Matteo Becucci Ospite di eccezione quest’anno sarà Matteo Becucci, cantautore livornese vincitore della seconda edizione di X Factor e memorabile concorrente del programma di Rai 1 Tale e quale show. Matteo, che si esibirà sul palco dell’Alfieri, presiederà la giuria del concorso. Con lui: Arianna Cleri, cantante marchigiana vincitrice di Io Canto 3, e Marta Torbidoni, cantante lirica e direttrice artistica del Cantamonte.

Le finali del concorso nazionale di canto rivolta ai bambini dagli 8 ai 13 anni si terranno Sabato 21 Aprile al Teatro Alfieri di Montemarciano (An). Le iscrizioni resteranno aperte fino a Domenica 8 Aprile e per partecipare alla prima selezione basterà inviare materiale audio-video e versare una piccola quota associativa. Sul sito www.cantamonte.com gli interessati potranno trovare regolamento, modulo d’iscrizione ed  i contatti dell’organizzazione per ogni chiarimento.

Anche quest’anno, il concorso Cantamonte Open mette in palio la registrazione di video clip professionale per i vincitori di ciascuna delle due categorie previste: categoria A, per bambini dagli 8 ai 10 anni; categoria B, per bambini dagli 11 ai 13 anni. Ad ogni fase della gara, le esecuzioni saranno valutate da una giuria di musicisti ed esperti del settore.